Bacheca:

IL GRUPPO

A cavallo di tre provincie ( Mantova, Brescia, Verona) il Gruppo si allarga e si stringe, grazie alla partecipazione di nuovi componenti che via via imparano le nostre danze.

Un grande apporto e' venuto da Monzambano dove stiamo tenendo dei corsi a cui hanno aderito in molti con entusiasmo.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Spettacolo e animazione eventi locali e commerciali -Cene Etniche presso locali e Agriturismi. -Partecipazione a Trasmissioni Televisive.- Saggio delle scuole di ballo a Castiglione. -Musical " Betta delle Uova" Teatro Gloria Montichiari. -Colori Suoni Sapori a Castiglione: in collaborazione con i gruppi Folcloristici di varie regioni italiane. -Notti di luna piena rifugio Altissimo Monte baldo Occhio di Bue festival 2014 a Manerbio (Bs) -Partecipazione all'attivita' didattica nelle scuole. -Festival dei gruppi Folkloristici Lombardi. -Scambi interculturali: Comunità Balcanica Valle Camonica -Spettacoli e Animazione feste nelle piazze e sagre paesane.

-Solidarieta' benefica : Animazione Carcere Femminile Montorio di Verona, Case di riposo. in foto: un raduno F.I.T.P. in rappresentanza del Comune di Castiglione delle Stiviere e della Provincia di Mantova

Nelle Piazze

Dove trovarci? È facile! Spesso danziamo nelle piazze durante le festività dei paesi. Se non vuoi perderti il nostro prossimo spettacolo controlla nella sezione calendario. Li potrai vedere tutte le nostre tappe future!

Ci incontramo al martedi sera a Castiglione delle Stiviere (Mn) presso la palestra della Scuola Beschi , dietro al Comune. Le nostre prove sono aperte a chi vuole curiosare, partecipare, provare. Vi rimandiamo alla sezione contatti per le informazioni. Inoltre e' attivo un corso gratuito da ottobre a dicembre 2020 a Monzambano (Mn) per chi vuole imparare le nostre danze.

Costumi

Nei nostri spettacoli portiamo molti tipi di danze e spesso questi sono accompagnati da una costumeria eccezionale.

Dal tradizionale originale Moldavo, tipico di tutta la zona balcanica, a quello Greco, Ebraico, Gitano, Francese, Italiano. In foto un costume albanese in occasione di uno scambio interculturale .

Logo Tsambal

Foto di alcuni membri del nostro gruppo con in mano il nostro logo

Il nostro nome è preso a prestito da uno strumento a corde che si suona con un bastoncino ricurvo, molto usato nei Balcani e dà un suono distintivo alle musiche di quelle zone.